lunedì, febbraio 02, 2009

T-RED

ha ragione dario fo a dire che obama è un ottimo presidente per gli stati uniti, ma che, venisse in italia, si rovinerebbe, cambierebbe, subito...
sarebbe inevitabile, un po' come succede a qualsiasi buon giocatore che finisca al torino.

oddio nel nostro "bel paese" non siamo proprio messi come si dice in brasile (quindi quel delinquente comune che risponde al nome di cesare battisti potrebbero ridarcelo tranquillamente e tenersi quello zarro di amauri), ma proprio benissimo neanche.
la vicenda del T-Red, diabolico strumento di controllo sul passaggio ai semafori, è incredibile e lo testimonia.

stefano arrighetti è l'amministratore unico della kria ed ha progettato i T-Red, ora è agli arresti domiciliari su richiesta della procura della repubblica di verona.
nell'inchiesta sono coinvolte ben 108 persone, tra le quali 63 comandanti di polizia municipale (sic!), 39 amministratori pubblici e sette amministratori di società private. i comuni del Centro-Nord coinvolti sono 80!

siamo proprio un bel paese...di furbi (ma anche di gonzi).
mi chiedo, serviva una inchiesta della magistratura per capire che un semaforo con la persistenza del giallo pari a tre secondi nascondeva una truffa?
chi, e parlo delle eventuali responsabilità delle varie amministrazioni comunali, "ci ha marciato", va da se, è colpevole.
chi, e parlo sempre delle eventuali responsabilità amministrazioni comunali, non ha verificato, per "mancanze" o anche in buona fede, è colpevolissimo.

nel migliore dei casi siamo di fronte a dei gonzi, nella peggiore a dei delinquenti.

Nessun commento: