giovedì, settembre 19, 2019

LIBRI

Per bloccarne l'acquisto compulsivo, avevo ideato una soluzione banale che mi pareva però, nella sua semplicità, efficace.
Mi ero riproposto cioè di comprare solo quel libro che, una volta preso, avrei voluto leggere subito, ancor prima di finire quello in lettura, non cadendo cioè nel tranello del "interessante...lo prendo e lo leggerò poi".
In realtà questa logica non ha calmierato gli acquisti, mi spinge solo a documentarmi di più (ovvero leggendo recensioni, riviste di lettura, frequentando gruppi di lettura ecc), a ricercare - e questo è un indubbio vantaggio e parte del piacere - testi più interessanti o almeno che io reputo tali.
Così negli ultimi giorni ho trovato:
"Faccia da Turco" di Wallraff (oggi), "Il grande Gualino" di Caponetti (stupendo), "Trans Europa Express" di Rumiz (ebook), "La cena" di Koch (preso in biblio però)...

Nessun commento: