venerdì, gennaio 15, 2010

Lui è peggio di me

ieri sera mimun, con il suo TG5, ha cercato di colmare il gap che lo separa da minzolini che, con i suoi editoriali, stava prendendo il largo.
la gara a chi è più filo-governativo è serrata.
in questi giorni si celebra, in pompa magna, il decennale della morte di craxi, l'amicone di berlusconi fuggito dall'Italia a seguito di condanna definitiva per corruzione. un eroe quindi per il popolo della libertà.
da una parte minzolini chiama in causa "la storia"...comunemente, di dice che un fatto può essere giudicato dopo 50 anni in modo obiettivo, per minzolini ne bastano 10 per giudicare. minzo arriva, arditamente, a paragonare bettino a wojtyla e reagan, facendolo forzatamente diventare un paladino anticomunista.
craxi sicuramente era un politico di ben altro spessore rispetto
ai vari berluscones odierni e sicuramente aveva ragione a dire, come fece in parlamento, che nessuno era fuori dal sistema di corruzione emerso con tangentopoli. secondo me però il "tutti colpevoli" non vale come "nessun colpevole". quindi io una piazza a bettino non la intitolerei.

il TG5 rilancia, ieri sera, con un lungo servizio apologetico su craxi al quale fa seguire un paio di servizi su errori giudiziari e lungaggini burocratiche sempre legate alla magistratura in un evidente "panino" che ti dovrebbe lascir pensare che
appunto la magistratura ha fatto e fa solo cazzate e craxi ieri (e berlusconi oggi) sono le grandi e uniche vittime dei magistrati.
lascio il mio commento al sonoro di shaun the sheep, più eloquente di mille parole:

Nessun commento: