giovedì, gennaio 14, 2010

quasi 38

è un po' che non scrivo sul mio blog.
e non ne sento neanche la mancanza...
forse sono uscito dal [o da un] tunnel.
sarà il taglio a zero della lunga chioma.

eppure di argomenti di cui parlare ce ne sarebbero anche molti.
non so ad esempio si potrebbe parlare di maroni che, in contrasto con quanto indicato dal viminale stesso, dichiara che deve essere l'arbitro che, a fronte di ululati razzisti, dovrebbe sospendere una gara di calcio.
ma si può? oddio, da arbitro, tutto sto' potere farebbe anche piacere,
ma è "voler" (parola troppo grossa in questo contesto, da qui le virgolette) risolvere un problema davvero in modo grottesco intervenendo con la persona sbagliata e solo nel momento del suo epilogo.
è vero, le forze di polizia le prendi di qua e mancano di là, non hanno i soldi per fare benzina...
ma, dico io, uno sbirro che valuti il livello sonoro di indegnità raggiunto in un stadio (nelle massime serie, almeno) non lo si trova proprio?
poi, dico ancora, un ministro deve intervenire con commenti che io posso fare al bar? il "governo", per definizione, incide sulla realtà con le proprie decisioni...
tutte le dichiarazioni fatte dai diversi ministri sull'onda delle emozioni del momento sono commenti dannosi e da evitare. invece i problemi restano ma i commenti si sprecano. quanto odio i politici che si fanno belli e devono comparire in video per non dire nulla oppure per fare il megafono del borbottio del padrone.
ma tacete! l'intervista televisiva non deve sempre essere uno spot auto-promozionale, gratuito. dovete da lavorà! capire i problemi, approfondirli, cercare soluzioni, andare banalmente in parlamento...non da vespa.
demagogia la mia? bah, sarà anche. ma vederli ridere agli scherzetti delle iene mi fa girare il cazzo davvero. un po' come vedere giocare quei quattro brocchi del toro, peraltro strapagati di sicuro per il nulla che si vede in campo.
tornando ai ministri...
il più furbo è sempre Lui: sui fatti di rosarno, il governo egiziano solleva una polemica (peraltro comprensibile, ognuno porta acqua al proprio mulino) per difendere gli extracomunitari alcuni dei quali cittadini egiziani...risposta
dell'umberto? "Lì fanno fuori i cristiani"
come sempre che lo dica il tizio al bar ci sta anche, ma che sia la risposta di un membro del governo italiano è frustrante. alla fine uno rimpiange frattini: non dice mai nulla di significativo, ma almeno lo dice bene e fa meno danni.

tornando a bomba, in realtà, ultimamente, preferisco, pigramente, scrivere due righe veloci su FB che "dilungarmi" a scrivere qui.
è un adeguamento allo stile di vita sclerotico che condivido con molti, leggi la ricca società occidentale.
si iniziano dieci cose contemporaneamente, almeno nel tipo di lavoro impiegatizio che svolgo, senza riuscire a dedicarsi con la giusta attenzione
ad una sola cosa e, quando ne fai una sola alla volta, un po' ti annoi.
purtroppo anche se lo stile, me ne rendo conto, è malato, nei giorni di ferie, recentemente passati, questo approccio multi-tasking (la moglie dice che due cose insieme non le riesco a fare...ma si sbaglia sicuro. ad esempio riesco a star con lei ma a pensare ad altro con una certa facilità. dai scherzo!) mi è anche mancato. ma quanti vizi ho? sono solo contento di non mangiarmi più le unghie, gli altri me li tengo tutti però.
il risultato è che leggendo l'altro giorno su "la stampa" un test che valutava il tuo livello di stress, determinato da una quotidianità tipica dell'impiegato, mi sono riconosciuto praticamente in tutti gli aspetti negativi.
tranne l'ultimo che trattava l'eventuale inappetenza sessuale...
chissà per quanto...il 3 febbraio incombe minaccioso.

Nessun commento: