venerdì, giugno 11, 2010

“Adda passà 'a nuttata!”

il ddl sulle intercettazioni è uno scempio. sicuramente molto utile per qualcuno, con buona pagina per tutti gli altri. è inutile aggiungere altro. uno scempio peraltro che ha del diabolico e molti aspetti ridicoli, si è pensato addirittura ai blog!
------------------------------------------------------------------------------------
vedi: http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/intercettazioni-le-domande-piu-frequenti/
La nuova legge interessa anche blogger e utenti di internet?
Sì. Nel ddl intercettazioni sono infatti contenute alcune norme sulla rettifica che riguardano tutti: dai quotidiani in edicola ai tg fino a tutti i siti internet. Anche chi ha un blog non registrato come testata giornalistica (quindi non soggetto alla legge sulla stampa) avrà l'obbligo pubblicare la rettifica – su richiesta della persona che si ritiene offesa - entro 48 ore.

Sono un blogger e ho pubblicato un articolo di cui mi è stata chiesta la rettifica. Cosa rischio?
Se la rettifica non viene pubblicata entro 48 ore, con le stesse caratteristiche grafiche e la stessa visibilità, si rischia una multa di 12500 euro. Una cifra tale da far passare la voglia anche ai piccoli blogger più coraggiosi.
------------------------------------------------------------------------------------
è un po' come il ricorso per la squalifica di bianchi...ho poche speranze che la ragione abbia la meglio.
spero solo che le ferme proteste del PD non abbiano vita breve e che gli stessi rappresentanti del principale partito di opposizione abbiano una memoria non troppo corta.
una costante della sinistra è stata infatti quella, nella brevi parentesi di interregno ai governi della destra, di non mutare mai le leggi fatte dai governi di berlusconi. non dico fare una legge sul conflitto di interessi (si dice che alla fine al Paese non interessa...) ma appunto, almeno, cestinare le famosi leggi ad personam.
il post presuppone evidentemente un cambio di governo al prossimo giro elettorale,
sempre che sia previsto un ritorno alle urne tra tre anni (prima mi pare impossibile: non lo vuole neanche bersani!).

che fare?
non servirà a nulla, ma io la firma contro questa legge l'ho messa: http://nobavaglio.adds.it

Nessun commento: