lunedì, marzo 18, 2013

Piero Grasso e Laura Boldrini

Che ridere quelle del PD.
No, non solo loro, i vari bersani, finocciaro e bindi, ma soprattutto fan ridere certi elettori "democratici".
Si riempono la bocca dei nomi di "grasso" e "boldrini" irridendo i grillini che non han scelto tra grasso e schifani...e giù sentenze sul fatto che la gente comune non può seder in parlamento o che i grillini sono fascisti (e mangiano i bambini?) ecc

detto che, se ci sono stati cosentino, razzi e scilipoti chiunque può entrare in parlamento, il punto è un altro. Tanti, io per primo, volevano il M5S in parlamento per rompere i coglioni ai politicanti di professione...per controllarli, per fargli bruciare un po' il culo...poi la cosa è effettivamente scappata di mano, il movimento di grillo è diventato il primo partito del paese mandando tutto in vacca poichè il paese è ora ingovernabile.
non hanno aiutato i milioni di furboni che han votato PDL nel miraggio di vedersi restituiti i soldi dell'IMU. Pochi (o tanti, a seconda dei casi), sporchi e subito.

grillo ha più lati oscuri che buone battute (il movimento ha grosse lacune in ambito di democraticità e non solo)...l'ultima notizia riferita al suo blog - eliminazione di un duro commento sull'idea di cacciare chi ha votato grasso - la dice lunga. lunghissima.
Ma come, spingi per un nuovo modo di fare politica e poi trucchi la partita? ridicolo.
ma eravamo e siamo giunti alla frutta. io a quelli che per esempio, nel lazio (ma le stesse ruberie sono avvenuti in liguria e in lombardia da parte di Idv, lega ecc), si sono spartiti illecitamente la torta dei rimborsi (pdl e pd) non potevo dare il mio voto.
sia chiaro: grasso e boldrini sono stati eletti nelle rispettive cariche di presidente del senato e della camera solo ed esclusivamente perchè in parlamento ci sono i grillini ossia è stata una manovra astuta - una novità - del PD che, presentando due nomi fuori dal vecchiume dominante e con caratteristiche personali e professionali lodevoli, hanno vinto la partita.
con altri numeri a disposizione, il PD avrebbe candidato franceschini o la finocchiaro: se abbiamo grasso e boldrini è merito indiretto del M5S.
un primo risultato, forse anche l'ultimo, lo si è ottenuto.

Nessun commento: