lunedì, marzo 18, 2013

TV e gere


non lo nego, il fatto di poter esprimere opinioni o far battute (leggi dire cazzate) in tempo reale su FB o twitter mi fa scrivere meno sul mio amato blog.
Rimedio, in rigoroso “ordine sparso” come diceva con uno splendido ossimoro il professore di educazione fisica.
l'altra settimana mi ero riproposto di scrivere due righe sulla TV...poi non l'ho fatto.
Orbene, il TG 4 è cambiato e non poteva non essere migliore del cabaret che aveva messo su Fede.
Però il pressapochismo rimane lo stesso, ad aprile esce dal carcere Pietro Maso?
Il servizio che ne parla è pietoso.
Gli errori (pietro maso non era un “ragazzo della verona bene”: a verona ci andava di rado era il classico gagà di provincia e il paese non era Montecchia ma Montecchìa)
non erano rilevanti ma il fatto che il servizio fosse la lettura a voce alta di quello che si poteva leggere - errori compresi ovviamente - sul web nelle notizie brevi era abbastanza irritante.
uno si aspetterebbe qualcosa di più da un telegiornale nazionale.
il rischio di "copiare sbagliato" è sempre presente quando non si verificano i dati alla fonte.
Operazione che invece, sullo stesso tema, è stata fatto dal Telegiornale radio del sole24 che si distingue sempre per la bontà del suo prodotto.
Rimanendo in tema telegionali, avendo iniziato a “controllarlo” per gioco, ho ormai chiaro che
Chicco Mentana è presente con metodica intermittenza sul TG7 ossia quando ha da farsi i cazzi suoi il TG lo conduce un altro (tipicamente nel week-end e in occasione dei ponti), ma quando c'è il notizione è sempre lui in prima serata. Eh no! Chicco! Ti piace vincere facile…

Ma non c’è solo fuffa in giro…
imperdibile venerdì sera il 15 marzo la serata “yamamay fashion show”: quanta topa. purtroppo troppe le parti parlate a discapito delle immagini con sottofondo musicale...

Cielo. il metrosexual impazza. inevitabile il confronto quindi tra gli attori del film "romanzo criminale" (accorsi, kim rossi stuart ecc) e quelli della serie televisiva omonima.
Questi ultimi sembrano la copia sfigata dei primi (e durante la visione me lo ripetevo ossessivamente senza riuscire a smettere di farlo!!!), ma il prodotto è godibile lo stesso.
L’unica attrice della serie che se la gioca – e vince - con la corrispondente attrice del film (Anna Mouglalis) è patrizia la donna del dandi alias daniela virgilio.



Seratone poi sabato sera…ma al cinema
A vedere La Frode (titolo originale mal tradotto di "arbitrage") con gere e un superlativo tim roth nelle parti del detective pronto a tutto.
Il film mi è piaciuto un sacco. Ha tenuto alta la tensione e poi era girato nella stupenda NY.
Molta nostalgia.

Nessun commento: