venerdì, ottobre 05, 2007

son contento!

ebbene sì! questo corso di difesa personale su base jeet kune do è stata proprio una bella idea. oddio quando l'istruttore cita le mosse in cantonese io e il mio cucciolo non capiamo una fava, ma quando siamo noi allievi a provarle capiamo che sono movimenti che dobbiamo certo acquisire. e' comune infatti fare - e subire - un gran male al compagno d'esercizio. il dubbio sul fatto che il movimento sia poi quello corretto rimane, ma vi assicuro che prendere un bel calcio sulla rotula o un dito nell'occhio è dolore assicurato. cool. il dito nell'occhio poi, per chi come me porta le lenti a contatto, è anche psicologicamente devastante. mi capita infatti di passare poi il resto della lezione a cercare di capire se ho ancora o meno la mia lente.
del resto, la componente psicologica è importante, ci dicono i maestri. trendy.
io ad esempio mi sto convincendo che devo far del male al mio cucciolo.
è per lei! quando la colpisco infatti soffro più io che non lei...ma devo farlo!
se poi non picchio duro non serve e allora giù botte.
è la storia dei "no". a volte è più difficile dire un "no" che tanti "si".
idem a volte colpire una carotide è peggio che accarezzare un clitoride.
no, no, non c'entra nulla il litigio della sera prima o il fatto che mi abbia destinato i prossimi 45 sabato mattina - che io passerei al balon - a cercar la tenda giusta per il salotto. non c'entra niente neanche l'invito a festeggiare i suoi genitori domenica prossima in contemporanea a torino-sampdoria...e neanche il fatto che io mi alzi tutte le mattine alle 6.45 e lei alle 8.30.
è del resto così bello vederla dormire saporitamente mentre io, senza accendere la luce, colpisco tutti gli spigoli presente in casa ed esco in strada mentre è ancora buio...non c'entra. anche svegliarmi alle 2 di notte, quando il cucciolo va a dormire, è un momento di discussione e condivisione che amo attendere. easy.

alla prossima lezione mi presenterò con la tua nuova e quando arriverà anche il testo che ho ordinato:"il tao del dragone" del maestro bruce lee non mi fermerà più nessuno!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...certo che è difficile sbattere in tutti gli angoli a causa del buio in camera e contemporaneamente lamentarsi perché le persiane lasciano filtrare la luce che ti sveglia... eppure tu ci riesci.
è anche difficile affermare che picchi il tuo cucciolo quando invece te le prendi miseramente (e non solo dal cucciolo, ma da parecchie delle infervorate allieve del jat-kun-du-king-go...ma che nome!). eppure tu rieci anche in questo! mitico!
la sola cosa che ti salva sono i risvegli notturni...
e se non vedo il commento pubblicato capisco che sei un... un... hai capito, no?
ti aspetto alla prossima lezione.

sebastianus ha detto...

avessi almeno le palle di firmarti. lunedì sera ti spacco!

Anonimo ha detto...

non sono pratica, ho sbagliato.
eli