venerdì, giugno 05, 2009

b-lancio?

no...nonostante il titolo non parlo di toro.
ma di un argomento tra i miei preferiti: me.
altrimenti perché mai scrivere su un blog?
sono di ottimo umore per un altro post(-it) ricevuto (e tenuto) e per un paio di birre bevute (e ormai metabolizzate).

si chiudono (evviva) una dopo l'altra settimane ricche di tensione e nervosismo.
dal 19 si chiude baracca per cambiare assolutamente vita (e volo verso una terra nuova): dal 20 faccio il bravo!

tempo di bilanci? giammai!
l'altra settimana però, per la prima volta in modo consistente, mi son sentito "informatico". un piccolo evento di una piccola vita.
il borghezio, un grande personaggio con una gran vita, ha recentemente dichiarato che, per capire come funziona il parlamento europeo,
ci si mette 4-5 anni. sticazzi: forse solo lui è più lento di me.

in effetti, nonostante la mia decennale attività in questo ambito, mi ero sempre
sentito un umanista imprestato all'informatica.
da qui la considerazione iniziale sulla straordinarietà dell'accadimento.

nel corso degli ultimi anni qualcuno mi ha poi chiamato "tecnico",
suscitando la mia ilarità sommessa e, solo qualche volta, un po' tale mi sono effettivamente sentito.
l'altro giorno, invece, ad ascoltar le più grandi castronerie degli ultimi 12 mesi
(non considerando le esternazioni del berlusca o della lario, né del casini o di gasparri o, senza voler fare par condicio, del dario franceschini),
mi son detto: ma questo tizio c'ha idea delle minchiate che dice?
è vero, si può fare tutto nel mio lavoro.
il punto è "tutto ha senso"?
no!
diffidate da chi tira fuori conigli dal cilindro,
da chi pensa di poter valutare un lavoro di mesi in 5 minuti, non avendone le competenze (beh questa è proprio banale),
diffidate da chi si riempe la bocca di parole altisonanti,
cribbio,
diffidate soprattutto da chi sale in ascensore e, tutto vestito a modino, esce di corsa prima di tutti sorridendo beffardamente.
90 su 100 la loffia è sua!

Nessun commento: