venerdì, luglio 24, 2009

pressapochismo

ho trovato divertente l'errore del giornalista paolo foschi sul giornale "il corriere della sera" di ieri, giovedì 23 luglio 2009.
non so se per disattenzione o se per ignoranza, in prima pagina, il nostro scriveva un articolo che iniziava così, con un virgolettato di SB (come è identificato nelle trascrizioni che riproducono in maniera non sempre fedele i dialoghi tra patrizia d'addario e il nostro premier):

"Ci sono in giro un sacco di belle figliole. Non sono un santo. Lo avete capito tutti speriamo lo capiscano anche quelli di Repubblica...": Silvio Berlusconi ha deciso di scherzare così sul caso delle escort a Palazzo Chigi durante la cerimonia di apertura dei lavori dell'autostrada Brescia-Bergamo-Milano.

in realtà i festini si sono tenuti, ormai è pacifico, a palazzo grazioli, residenza privata di silvio berlusconi e non a palazzo chigi...semplicemente la sede del governo italiano!
la residenza privata del presidente, mi è capitato di leggere, è si equiparata a residenza di stato, ma anche in questo caso la differenza mi sembra mastodontica.
la gaffe di foschi è davvero enorme.

Nessun commento: