martedì, dicembre 04, 2007

per i più distratti

che negli ultimi 5 anni il presepe di luzzati non fosse più stato allestito non l'avrei proprio detto.
come passa il tempo...e non ci sono più le mezze stagioni!
quindi il più disattento sono proprio io. se avete 5 minuti e siete nei pressi di porta nuova - si, proprio lì dove, una volta, era tutta campagna - l'allestimento di piazza carlo felice merita una visita, meglio se serale.
dalla passerella sospesa sull'acqua si ammira la prospettiva fascistissima di via roma con gli addobbi natalizi e, voltandosi, il presepe per l'appunto.
se poi questi 5 minuti non li avete, accontentatevi di queste mie foto:



insieme alle luci d'artista, passeggiando per il centro, si ammira una bella città in questi giorni. certo non siamo all'altezza di milano...dove il prossimo anno verrà allestito il presepe di luzzati e le luci d'artista, il festival del cinema, del libro, del gusto, del cioccolato, ma insomma qualcosa d'interessante possiamo pur sempre vantare.
in ogni caso, il giro alla deriva, senza meta, è meglio farlo avendo sorbito un san simone con ghiaccio (nb.: richiedete il ghiaccio, secondo quanto m'insegna il "cenino", solo dopo che il barista ha versato il nettare nel vostro bicchiere, onde aver diritto ad una quota non ridotta dello stesso) o chessò io, un punt e mes!
la compagnia femminile è poi sempre apprezzata, specie se non è quella abituale e specie se anche lei qsa di alcolico ha bevuto.

Nessun commento: