lunedì, dicembre 03, 2007

vinland e nigeria

dopo l'ultimo follett "1367", il primo littell "903"
non mi fa certo paura questo vollmann con solo 480 pagine!
la biografia e la "pazzia" del suo autore, mi spingono a non avere remore sul prossimo compagno di viaggio:"la camicia di ghiaccio" alet editore 21 sacchi spesi bene. il libro racconta l'epopea della scoperta dell'america, vinland secondo i norvegesi.
di cose da dimenticare ne ho...le ultime in ordine cronologico sono: lo stress per prezzare e catalogare circa 200 pezzi che andrò a vendere domenica prossima [09.12.07] al lingotto di torino: mercante per un giorno.
ovviamente l'informazione è pelosa, interessatissima: venite a comprare da me!!!
si vende di tutto a prezzi modici, dal ferro da stiro alle strenne della san paolo, dalla canna da pesca a "Papillon".
oppure la partita di ieri sera col genoa, un 1-1 che non mi ha certo soddisfatto.
ricorderò però la battuta della signora attempata a commento della prestazione:"corini c'ha l'alzeimer"
che mi ha fatto davvero sorridere...forse c'ha ragione lei!

perchè la "nigeria" del titolo? leggete il primo pezzo linkato sulla sindrome vollmann.
arrivare alla conoscenza richiede sforzo, fatica, applicazione.
come stare insieme ad elisa.

Nessun commento: