giovedì, febbraio 19, 2009

ma va?

ieri sera al TG5 verso le 20.25 servizio sul ragazzo che ha accoltellato il suo insegnante di musica, a chioggia.
diciamolo, colpire il docente che percepisci come ostile, è il sogno di ogni ragazzo.
al di là della dimensione onirica, il controllo sulle nostre pulsioni primordiali è poi, nella realtà quotidiana, la base della convivenza umana e il segno che qualcosa gira correttamente per la testa.
conseguentemente e fortunatamente io non ho mai accoltellato nessuno.
nel caso però non avrei mai colpito, da vile, alle spalle e avrei puntato più sull'insegnante di greco o matematica che a quello di musica (materia che del resto al liceo non c'era) che non mi avrebbe certo suscitato, immagino, tutto questo astio...poi, se mi permettete la battuta berlusconiana, suonarle al professore di musica è scontato.

ho trovato imbarazzante il commento del giornalista mediaset che con queste parole presentava il servizio: "forse, dicono gli esperti, il ragazzo covava un rancore per il docente".
nooo! chi l'avrebbe mai detto!
questo è il valore aggiunto di un esperto!
questo è un giornalismo investigativo! indaga, pone quesiti scomodi e cerca di capire!
io ritenevo, in un primo momento, che il giovane nutrisse un amore sconfinato per il tizio che ha pugnalato alle spalle e già immaginavo una storia sentimentale nella quale l'uno non corrispondeva l'altro. invece no! c'era del rancore. pazzesco.
fortunatamente il TG5 mi ha chiarito tutto.

e soru perchè ha perso le recenti elezioni in sardegna?
forse perché, ne dico una a caso buttata lì, ha rotto un po' le palle a tutti con l'assurdo "divieto" di cementificazione dell'isola?
noooooooo! e del resto il TG5 non l'ha detto!
è invece, devo credere, il bello della democrazia e del sistema elettorale maggioritario!
ossia l'alternanza!
è la lungimirante volontà popolare che desidera vedere un governatore primeggiare sull'altro per rigore e buon governo.
mi aspetto quindi da cappellacci una politica impostata sul controllo, il rispetto delle regole e tolleranza zero verso abusivismi edilizi.

Nessun commento: