mercoledì, febbraio 25, 2009

odio la gobba

il benzinaio dal quale mi rifornisco più di frequente
è di una antipatia assoluta, innata.
quando cerca di essere simpatico mi sta ancora più in culo.

ieri sera ho capito il perchè del mio immotivato fastidio.

vado obbligatoriamente da lui per via della tessera punti.
passo quindi nel suo gabbiotto e lui:
"stasera gufo contro l'inter"
io, tra me e me, penso che non me ne frega un cazzo
e mi limito ad una smorfia che significa più o meno:
"carica sti punti e fai cosa cazzo vuoi del tuo inutile tempo,
a me ne hai già fatto perdere abbastanza"

a volte quindi una espressione vale più di mille parole.
il benzinaio aggiunge:"no perché a noi della juve dicevano che giocavamo in 12"
mi guarda con la sua faccia irregolare, brutta, indipendentemente dalla barba incolta,
cercando un mio assenso.

io lo guardo con attenzione, per la prima volta da quando mi rifornisco da lui, e gli faccio:
"se per questo giocavate anche in 13 o 14"
lui ostenta un sorriso pensando che quel ghigno gli eviterà di perdere un cliente forzatamente affezionato.
illuso.

Nessun commento: