mercoledì, febbraio 18, 2009

una flebile speranza

non è un pezzo sulla salvezza del toro, nonostante il titolo.
questa mattina sul "4",
leggevo svogliatamente i commenti alle esibizioni sanremasche.
ieri sera ho assistito alle performance di tricarico e patty pravo.
ahimè la patty non mi è sembrata all'altezza, vocale, del suo passato.
personalmente avrei evitato.
sarebbe un po' come vedere oggi pulici giocare con il risultato di rimanere
delusi per uno stacco di testa non seguito dal goal.
vabbè pupi segnerebbe anche a 100 anni,
ma ci siamo capiti: bisogna capire che il tempo passa ed uscire di scena prima della stecca.
mi viene da ridere...vi immaginate le grottaglie che marca pulici?
non basterebbero gli "appoggi" ultraterreni del gobbo per fermarlo.



stavo quindi leggendo le boiate che si trovano sui giornali gratuiti che brillano
sempre per un conformismo e una superficialità perfettamente in linea
con l'approccio dell'informazione con la "I" maiuscola.
ed ecco l'imprevisto!!!
sento una ragazzina chiedere al ragazzino che le sta di fronte e mastica
una gomma con fare annoiato: "hai sentito berlusconi?"
strabuzzo le orecchie e affino l'occhio...sono sconvolto.
cos'è? girano una fiction?
negli ultimi anni di assiduo pendolarismo e altrettanto assiduo (e maledetto)
contatto con le nuove leve non ho mai sentito un commento sulla situazione politica.
cerco di riprendermi dallo sgomento e formulo due ipotesi:
1. ho capito male
2. "berlusconi" deve essere il soprannome di un loro amico

sono rapito, rimango in ascolto, inebetito, a bocca aperta.
in cuor mio spero che sia davvero un interessamento a cosa capita in italia.

la ragazza aggiunge:"berlusconi ha corrotto mills"
pazzesco!
ho formulato ipotesi non corrette e la speranza che avevo nell'animo non è andata delusa!
che bel modo per iniziare la giornata.

il ragazzino risponde:"io sono di destra, ma berlusconi è un c*******"
che mi sembra una sintesi efficace.
buona giornata!

Nessun commento: